attività

Gittana Di Perledo: cosa fare

attività

Varenna

Borgo di circa 1.000 abitanti, Varenna è fantastica in ogni suo dettaglio: le case colorate a picco sul Lago di Como, le caratteristiche vie che attraversano la città, il molo e la passerella sul lago.

Varenna ogni anno attrae migliaia di turisti che ne ammirano la bellezza, gustandosi un gelato o un aperitivo con vista lago.

Varenna è il punto di partenza di diverse attività: una visita alle fantastiche e classiche ville che rendono Varenna famosa in tutta Italia o una fuga alla scoperta del Castello di Vezio.

Da Varenna è inoltre possibile prendere il battello per Bellagio, altro fantastico paese che dipinge con stupendi colori il panorama del Lago di Como.

Varenna si trova a 10 minuti in macchina da Gittana.

attività

Il Castello Di Vezio

Il Castello di Vezio si erge su un promontorio sopra Varenna. Risalente al XI secolo e restaurato nel XX secolo, il castello si contraddistingue per una torre di avvistamento, raggiungibile tramite un piccolo ponte levatoio e un giardino, dalla quale partono diversi cunicoli sotterranei. 

Famosi e caratteristici i fantasmi del Castello, strutture di gesso presenti in tutto il parco che circonda la struttura, riportando indietro nel tempo e trasmettendo una sensazione “medievale”.  

La posizione strategica del Castello garantisce una vista fantastica su tutto il Lago di Como, specialmente nel periodo estivo, durante il tramonto.

attività

Il Sentiero del viandante

Sentiero che percorre interamente “quel ramo del Lago di Como”, collegando Lecco a Colico. Il Sentiero del Viandante è percorso ogni giorno da centinaia di “viandanti”:  meta preferita di chi vuole unire il relax e le visite ai classici paesini lariani, ad un trekking con vista lago. 

Con 40 minuti di camminata, da Gittana è possibile raggiungere Bellano. Per gli amanti delle giornate in vetta, si può raggiungere il Monte San Defendente (1.321 mt.) per una vista completa ed eccezionale del Lago di Como o alcune località sul gruppo delle Grigne.

WhatsApp Image 2021-05-22 at 16.41.24

attività

L'Orrido di Bellano

L’Orrido di Bellano è una cascata situata tra le montagne a pochi passi dal centro di Bellano. Grazie ad una passerella ancorata alle pareti rocciose e munita di un impianto di illuminazione, è possibile percorrere l’intera gola per un tuffo nella natura e una vista spettacolare.

Bellano dista da Gittana soli 10 minuti.

ISOLADELSOLE

Via dell’Isola del Sole, 7

23828 Perledo (LC)
Frazione di Gittana

Tel: 339.8316301

Email: bb.isoladelsole@gmail.com

Privacy Policy Cookie Policy

Silenziosa e baciata dal sole, nascosta tra l’azzurro del lago e il verde della montagna.